Cliente Finale – Modulo per l’invio di reclamo scritto o di richiesta scritta di informazioni
Il modello presente in questa sezione può essere utilizzato per l’inoltro di reclami o richieste d’informazioni relative alle seguenti prestazioni (elenco indicativo e non esaustivo):
- Preventivi di lavori
- Esecuzione di lavori
- Attivazione/Disattivazione della fornitura
- Accertamento della sicurezza degli impianti di utenza a gas
- Servizio di pronto intervento
- Esito verifiche del gruppo di misura
- Esito verifica della pressione di fornitura
- Preavviso / Durata sospensioni programmate
- Rispetto degli appuntamenti concordati
- Indennizzi automatici (Del.569/19 e s.m.i.)
- Risposta ai reclami / richiesta di informazioni
- Bonus gas
Eventuali reclami o richieste di informazioni relativi alla fatturazione dei consumi o ad altri aspetti contrattuali, devono essere inoltrati alla Società di Vendita con la quale il Cliente Finale ha sottoscritto il contratto di fornitura gas.
Società di vendita – Dati tecnici
Per “dati tecnici” si intendono le informazioni e/o i dati in possesso del distributore necessari al venditore per inviare al cliente finale la risposta motivata scritta a un reclamo scritto, o a una richiesta scritta di informazioni o a una richiesta scritta di rettifica di fatturazione.
I dati tecnici possono essere richiesti esclusivamente dall’Utente del servizio di distribuzione utilizzando gli appositi moduli M01 (Richiesta dati tecnici acquisibili con lettura del gruppo di misura) e M02 (Richiesta altri dati tecnici).
A.G.Re S.p.A garantisce una risposta scritta entro il termine di 30 giorni solari dalla data di ricevimento, come previsto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).